giovedì 31 marzo 2016

'L'Attesa delle Isole', edito da Edizioni Croce, é ora disponibile.


'L'Attesa delle Isole' é ora disponibile.
É possibile acquistare l'opera autografata direttamente dallo store online del sito al prezzo ridotto di 15,00 euro (più spedizione) o a prezzo pieno presso ogni libreria italiana e sui principali bookstore online (Amazon, Ibs, La Feltrinelli, ecc...).


’L'attesa delle isole racconta due storie distinte ma strettamente correlate e intrecciate tra loro. Da un lato viene dipinta la realtà delle Isole Tremiti, piccolo arcipelago nell’Adriatico che ospitò una colonia penale e su cui vennero relegate centinaia di persone omosessuali durante il periodo fascista. 

Moretti racconta le condizioni misere della vita sulle isole, puntando il dito contro il pregiudizio e la conseguente sofferenza di chi, come Matteo, ha vissuto tale realtà.
Dall’altro vi è la storia di Michele, figlio di Matteo, che, dopo la morte del padre, vittima di omofobia, è costretto ad emigrare in Irlanda assieme a sua madre.
Michele conosce Niall e i due vivono una storia d’amore nascosta agli occhi di tutti, in un paese in cui l’omosessualità era ancora fuori legge e punibile con il carcere.
Il romanzo si sviluppa su un arco temporale che va dagli anni ’40 ai giorni nostri e i riferimenti storici fanno da cornice a una vicenda particolare che emoziona e fa riflettere.





Acquista le Opere

Nessun commento:

Posta un commento